A 100 anni dalla partecipazione di Rudolf Steiner al Congresso Internazionale di Filosofia all’Università di Bologna del 1911, si celebra questo anniversario con un Convegno Internazionale dal 31 marzo al 3 aprile prossimi “Alla ricerca dell’io - Rudolf Steiner e la cultura contemporanea”.
Il Convegno gode, tra gli altri, del Patrocinio dell’Università di Bologna.
Oltre alla sessione plenaria che si terrà nell’Aula Magna dell’Università in Santa Lucia, avranno luogo numerose sessioni di gruppi di lavoro.
I nostri soci Roberto Amabile, Giovanna Bettini, Guido Cantamessa, Angelo Antonio Fierro sono tra gli artefici e organizzatori di questo straordinario evento nel quale aleggerà l’Insegnamento di Rudolf Steiner, uno dei pochissimi Maestri che si sono manifestati in Occidente.
Colgo anche questa occasione, qualsiasi occasione cioè, per ricordare la straordinaria figura di Medico e di Antroposofo qual è Giuseppe Leonelli, che ha lasciato il corpo fisico lo scorso anno dopo lunga e dolorosa malattia. A lui va il mio, e non solo mio, pensiero devoto e riconoscente.
Dall’Antroposofia sono nate, come sappiamo, la Medicina Antroposofica, l’Euritmia, la Pedagogia Antroposofica e le Scuole Waldorf, l’Agricoltura Biodinamica, l’ArteTerapia Antroposofica ecc.
Saranno eventi di altissimo livello internazionale a cui vi invito a partecipare.
Potete prendere visione del programma nel sito costruito per l’occasione http://www.allaricercadellio.com